La vita notturna a Salonicco

Seconda città della Grecia e capoluogo della Macedonia, la leggendaria Tessalonica dell’antichità, oggi Salonicco, è la località più vivibile, giovane e dinamica del Paese; tradizione e contemporaneità si fondono donando un’atmosfera magica alla città.

La vita notturna a Salonicco è un’esperienza senza paragoni! Le più famose riviste di viaggi e siti web l’hanno classificata come una tra le migliori al mondo! Primo tra tutti il National Georgaphic l’ha fatta rientra nella lista delle 10 città più divertenti sul Pianeta.

Innumerevoli sono le attrazioni che offre tra ristoranti, bar e discoteche. Che siate appassionati di jazz o di rock, di techno o di house, o che vogliate lasciarvi trasportare dalle caratteristiche melodie locali, lo potrete fare senza far fatica a trovare il luogo più adatto a voi… avrete l’imbarazzo della scelta! Ma non preoccupatevi riuscirete a fare tutto quello che desiderate perché la vita notturna a Salonicco dura fino alle prime ore del mattino! Prendetevi tutto il tempo per scoprire i sapori, la musica e gli spettacoli, che la città offre.

Salonicco è un grosso centro universitario (la seconda università in ordine di importanza di tutta la Grecia), e già semplicemente questo può rendere l’idea di quanto si animino le sue strade una volta calato il sole!

La vita notturna a Salonicco si concentra principalmente nelle zone di Ladadika (in particolare è il punto più caldo della città, luogo di incontro dei giovani), di Aretsou, di Nea Krini e di Mylos. Qui potrete trovare moltissimi ouzeri, le taverne tipiche greche, ristoranti, bar e night club. Dalle parti dell’aeroporto, la vita notturna è più tradizionale con locali che propongono autentiche serate di musica greca, tra le quali molto famosa è la musica rebetika.

Le persone a Salonicco, molto più degli Ateniesi, vivono la notte intensamente; la cena inizia tra le nove o dieci di sera e molti ristoranti e taverne sono aperti fino all’una del mattino. Nelle taverne potrete gustare i piatti della tradizione greca conditi con spettacoli di musica tradizionale. Una voce, un bouzouki, una chitarra, piatti tradizionali, vino locale e buon umore è la proposta per una notte indimenticabile che combina cena con intrattenimento musicale.

Se siete amanti di un divertimento sfrenato dovrete recarvi nelle frizzanti discoteche della città, molte delle quali includono nella loro programmazione serate di musica dal vivo con famosi cantanti greci, a partire dalle 11.30 di sera per terminare al sorgere del sole del giorno dopo.

Se quello che cercate è una vacanza dove mangiare, bere e ballare senza limiti a Salonicco vi troverete in uno dei posti più adatti al mondo!