Sulle bianche spiagge greche il naturismo, o nudismo, non è solamente tollerato ma decisamente approvato. Esistono spiagge dedicate espressamente al nudismo mentre in altre lo si può praticare con discrezione in aree appartate.

La comunità naturista è cresciuta molto negli ultimi decenni soprattutto nel Mediterraneo dove si può trovare il perfetto connubio di spiagge da sogno e apertura mentale adatta per praticare il nudismo.

La Grecia naturalmente, così all’avanguardia sulle nuove tendenze del divertimento, non è stata da meno nel dedicare incantevoli luoghi alle persone con questa passione. Qui sotto vi consigliamo cinque isole in cui la vostra passione per il nudismo sarà ben accetta!

 

5. Matala

 

La spiaggia di Kommos a Matala, oltre ad essere tradizionalmente il luogo di nascita della tartaruga marina nel Mediterraneo, è una bellissima spiaggia nudista a sud di Creta. Qui non mancano le opportunità per prendere il sole svestiti e per frequentare caratteristiche taverne in puro stile greco.

 

4. Elafonissi

 

Sempre sulla meravigliosa isola di Creta si trova la spiaggia di Elafonissi che nel suo tratto che conduce fino a Sfakia è zona naturista. Si tratta di un luogo incantevole particolarmente suggestivo dove è possibile soggiornare in alcuni resort che permettono il nudismo anche sulle loro spiagge private.

.

3. Skiathos

 

Skiathos è un’isola famosa nella comunità nudista, soprattutto per la sua spiaggia di Banana Beach: un nome un programma! Si tratta di una spiaggia autorizzata e organizzata facilmente raggiungibile in autobus. In tutta l’isola in realtà è possibile praticare il naturismo: vi consigliamo di cercare qualche caletta nascosta dove godere appieno del vostro hobby.

 

2. Evia

 

Quest’isola è poco nota al turismo italiano ma le sue spiagge nudiste sono un vero must per gli amatori del genere. La spiaggia di Hiliadou è una delle più famose di tutta la nazione, così come Potami a sud dell’isola. A nord ovest dell’isola è possibile trovare alcune spiagge naturiste di sassi levigati.

 

1. Donlussa

 

Donlussa è secondo noi una delle isole naturiste più belle delle isole Cicladi e forse di tutta la Grecia. In particolare diverse spiagge sono attrezzate per ospitare nudisti: tra le più note ricordiamo Livadi, Tripiti, Kendros e la nostra preferita, Fikio.