Vi state chiedendo qual è la meta ideale per il vostro viaggio di nozze 2022? Le isole della Grecia naturalmente! Cosa c’è di più romantico dell’azzurro cristallino delle acque del Mediterraneo, del bianco lucente delle case incastonate nella roccia e dell’infinita felicità di respirare a pieni polmoni il profumo del mare? Vediamo insieme quali sono le cinque isole del cuore che trasformeranno il vostro viaggio di nozze in un sogno ad occhi aperti.

 

  1. Folegandros, un piccolo mondo antico

 

Se oltre ai tuffi nel blu del mare amate anche quelli nel tempo Folegandros è l’isola che fa per voi! Su questo incantevole piccolo lembo di terra potrete ancora scorgere gli abitanti dell’isola sposarsi a dorso di mulo, osservarli mentre svolgono gli antichi mestieri e farvi affascinare dalle loro tradizioni. Le case dell’isola sono di un bianco splendente, interrotto qua e là da veloci pennellate di blu che richiamano il colore del cielo. Un romantico salto nel tempo in un piccolo mondo antico.

 

  1. Skopelos, sul set di Mamma mia!

 

La piccola Skopelos con i suoi tetti d’argilla e i balconi fioriti è indubbiamente una destinazione affascinante per un viaggio di nozze. Le acque dell’isola sono cristalline e le sue spiagge bianche e lucenti, se aggiungete a tutto ciò il verde smeraldo delle montagne e il bianco e blu delle abitazioni avrete una tavolozza di colori indimenticabile. L’isola è stata investita del ruolo di meta romantica par excellence grazie al film Mamma mia! girato quasi per intero a Skopelos: in particolare la scena del matrimonio nella chiesa di Agios Ioannis vi ricorderà con gioia il giorno più bello della vostra vita.

 

  1. Samos, l’ospitalità è di casa

 

Se desiderate vivere la vostra luna di miele circondati da allegri sorrisi e da un’ospitalità calda e accogliente, Samos è l’isola perfetta per voi! Su questa bellissima isola potrete dedicarvi alle più svariate attività come la visita a siti archeologici, escursioni verso maestose montagne e pittoresche cittadine. L’isola possiede un romanticismo innato, un’atmosfera avvolgente che vi farà sentire coccolati e amati fin dai primi momenti della vostra vita insieme.

 

  1. Milos, una romantica avventura

 

Un viaggio di nozze a Milos vi farà vivere insieme un’avventura inaspettata e ammirare un paesaggio diverso rispetto a quello della Cicladi più note. In questa bellissima isola infatti potrete scoprire spettrali miniere di zolfo in disuso presso la spiaggia di Paliorema, fare il bagno in calette delimitate da candide rocce bianche e levigate che ricordano i paesaggi lunari o avventurarvi lungo strade sterrate per scoprire la rigogliosa natura nel cuore dell’isola. Una magica avventura da vivere insieme che vi regalerà ricordi indelebili.

 

  1. Santorini e i tramonti struggenti

 

Santorini è senza ombra di dubbio la più romantica isola della Grecia!

Grazie ai colori struggenti dei suoi tramonti, ai panorami mozzafiato e alla spettacolare caldera avrete occasione di vivere a pieno il vostro sogno d’amore. Santorini ha moltissimo da offrire alle coppie in luna di miele: spiagge spettacolari, escursioni indimenticabili, hotel romantici, intrattenimento, ottimo cibo e vini fruttati. Il tramonto a Santorini è il momento più importante della giornata: potrete scegliere di vederlo da una delle tante meravigliose spiagge, a bordo di una barca che vi condurrà di fronte all’isola di Folegandros o tra le rovine del castello veneziano di Oia.