Kos è un’allegra e verdeggiante isola del Dodecaneso, collocata di fronte alla costa Turca. Ci sono innumerevoli ragioni per visitare questo piccolo paradiso, dai monumenti che risalgono a 3.000 anni fa alle sue splendide spiagge, dalla bellezza dei suoi paesaggi alla sua frizzante vita notturna; last but not list, per i suoi lussuosi e splendidi Resort. Durante l’estate i turisti europei prendono d’assalto i migliori all inclusive a Kos, approfittando del connubio tra l’alta qualità delle strutture ricettive e della splendida natura che li circonda; nonostante ciò l’isola ha saputo conservare intatto il suo spirito tradizionale mediterraneo.

Psalidi: Grecotel Kos Imperial

Tra i migliori all inclusive di Kos segnaliamo il Grecotel Kos Imperial: si trova presso la spiaggia di Psalidi, zona conosciuta proprio per i suoi grandi alberghi, collocati strategicamente a ridosso delle migliori spiagge nella zona di Agios Fokas e Therma (altre sono di ciottoli). Questo Resort all inclusive è un vero e proprio paradiso acquatico dotato di 6 piscine con cascate e un fiume lento e un lungomare con 4 ristoranti e 3 bar. Il Resort si caratterizza per 27 tipologie di camere, attività dedicate ai bambini e un centro nautico per il windsurf. Una lussuosa Spa dedicata alle terapie curative Ippocratiche completa l’offerta.

Mestihari: Eurovillage Achilleas

Proseguendo nella nostra panoramica incontriamo Mastihari, una zona turistica localizzata nel nord dell’isola, la più lontana dalla capitale di Kos. Il villaggio circonda un piccolo porto da dove si diramano stretti viottoli incorniciati da buganvillee. Questa è un’area di piccoli e lussuosi hotel, immersi in un’atmosfera tranquilla e rilassante. La spiaggia di sabbia bianca è molto amata dai turisti tedeschi. Qui, tra i migliori all inclusive a Kos, consigliamo l’Eurovillage Achilleas, costruito su un incantevole tratto di spiaggia. Si tratta di un moderno complesso alberghiero le cui camere sono sparse nei verdi giardini, tutte completamente attrezzate con TV satellitare, frigorifero, telefono, asciugacapelli e cassetta di sicurezza oltre a regalare splendide viste sui tramonti infuocati dell’Egeo.

Kardamena: Mitsis Summer Palace

Infine, una menzione speciale merita il Mitsis Summer Palace, un 5 stelle lusso all inclusive costruito sulla spiaggia di fronte a Nissiros Island e alla baia di Kardamena, a soli 5 km di distanza dalla città omonima. Il Resort è decisamente uno dei migliori all inclusive a Kos: è dotato di una spiaggia privata, una piscina interna e una all’aperto, molti bar, ristoranti che propongono cucina italiana, greca e internazionale; le camere presentano decorazioni con toni blu e vista sul mare. E’ possibile inoltre usufruire di servizi come il centro fitness, 2 campi da tennis, campi da beach volley e da calcio, un parco acquatico e una piscina con acqua di mare per i più piccoli. Questo meraviglioso resort è collocato vicino alla città di Kardamena che da piccolo villaggio di pescatori è divenuto negli ultimi anni un polo turistico di grande attrazione per la bellezza del punto mare, la vita notturna e i festival organizzati durante l’estate. E’ una località molto amata dai turisti anglosassoni ma negli ultimi anni anche il turismo italiano si è dimostrato in forte crescita.