Hotel in pensione completa a Mykonos

 

Mykonos è indubbiamente la più frenetica e scatenata delle isole greche! E’ il luogo ideale per i giovani che cercano una movida notturna varia e stimolante. Senza però rinunciare alla bellezza delle spiagge elleniche.

L’isola presenta una moltitudine di servizi, tutti di alto livello. Ristoranti di qualità e adatti a tutte le tasche. Moltissimi bar e discoteche, ma soprattutto un’amplissima scelta di strutture ricettive.

Ci siamo chiesti se tra queste esistano anche degli hotel in pensione completa a Mykonos, e di buon livello.
Senza dilungarci in machiavelliche speculazioni circa il concetto di “bontà” di una struttura, vogliamo prendere in considerazione quegli alberghi che offrono una valida proposta in merito al rapporto qualità/prezzo.

Se si prende in esame la vocazione prettamente giovanile dell’isola, non ci stupisce che la risposta a questa domanda sia più no che si. La maggior parte degli hotel, infatti, offre solo pernottamento. In quanto la disponibilità di servizi sull’isola è talmente completa e variegata da sopperire ampiamente alle necessità dei giovani ospiti. Come a quelle delle famiglie che spesso optano per una vacanza primaverile in questa spettacolare destinazione mediterranea.

Alcuni alberghi offrono mezze pensioni comprensive di pranzo o cena. Tuttavia riteniamo che siano proprio i casi a cui accennavamo poco fa’ e cioè quelli in cui il parametro di bontà inteso come rapporto qualità / prezzo non sia rispettato. Infatti, solitamente, i prezzi sono decisamente alti rispetto alla qualità del servizio offerto.

Tuttavia, esistono hotel in pensione completa a Mykonos validi. Per chi se li può permettere!

Vogliamo segnalare ad esempio il San Marco Hotel. Un boutique hotel che dispone d’incantevoli camere e suite. Alcune vista mare e altre vista giardino. E anche di spettacolari villas, tra cui la luxory comprensiva di piscina privata. Propone inoltre 2 validissimi ristoranti: il Pythari, il principale, situato vicino alla piscina. Dove si possono gustare piatti tipici della cucina greca. E il Veranda Restaurant, aperto esclusivamente per cena. Piccolo e romantico, affacciato direttamente sulla spiaggia e specializzato in cucina gourmet.

In alternativa, come hotel in pensione completa a Mykonos, si possono prendere in considerazione i villaggi dei grandi tour operator italiani. Come, ad esempio, il VeraClub Penolope e l’Afrodite Beach, in esclusiva per Alpitour.

Tuttavia, mettendo sui piatti della bilancia da una parte ciò che queste strutture offrono e sull’altro i molti servizi di cui si può godere in tutta l’isola di Mykonos, l’ago, a nostro parere, penderà sempre dalla parte opposta rispetto alla pensione completa in strutture chiuse.

Mykonos è un’isola da vivere pienamente e in tutte le sue sfaccettature!