Grecia per giovani coppie

La Grecia è da sempre una delle mete turistiche più visitate dai vacanzieri di tutto il mondo. Il Paese ellenico offre un’ampia scelta per ogni tipo di vacanza grazie alle sue innumerevoli attrattive archeologiche, culturali, naturalistiche o anche semplicemente mondane. Sicuramente uno dei punti di forza sono le sue innumerevoli isole, una più bella dell’altra. Non tutte però sono adatte a ogni tipo di vacanza.

Di seguito segnaliamo quelle consigliate soprattutto per le giovani coppie.

1 Folegandros.
E’ un piacere perdersi tra le sue bouganville, i suoi vicoli bianchi. Inoltre la sua Chora è arroccata come un balcone naturale su un mare che più azzurro non si può, e i tramonti sono qualcosa da far sciogliere il cuore.

2 Karpathos.
E’ perfetta per le coppie che amano il mare e una natura sempre scenografica e impetuosa. Si mangia benissimo e ci sono alcune escursioni davvero interessanti come Olymbos e i vicoli del capoluogo Pigadia. Ma soprattutto ci sono spiagge a volontà per tutti i gusti.

3 Skopelos.
E’ la più romantica tra le isole della Grecia, senza dubbio. Skopelos Town è incredibile, tra tetti in argilla, vicoli fioriti, posizionata strategicamente com’è tra mare e montagna. E poi tante passeggiate e un mare extra cristallino.

4 Cefalonia.
E’ sicuramente un gioiello di isola che aspetta solo di essere esplorato da cima a fondo. Tra laghi sotterranei, spiagge iconiche, villaggi carinissimi e un ambiente dolce e rilassato, che si beffa dello stress e della crisi, essenziale nella sua grecità.

5. Chios.
E’ la sorpresa che non ti aspetti, lontana dalle riviste e dalle masse di turisti. Eppure le coppie avventurose avranno pane per i loro denti, girovagando tra i villaggi del mnastice, fortezze medievali, e una movida che non farà certo annoiare chi vuole andare a letto presto.