Eventi Mykonos Estate 2017

A Mykonos la parola d’ordine è trasgressione.

È l’isola al largo del Mar Egeo ad essere la più sfrenata e ambita meta per i giovani di tutta Europa. Balli, feste, party sulla spiaggia, discoteche e after fino all’alba sono il pane quotidiano della movida dell’isola.

È infatti al tramonto, quando i lidi ritirano le sdraio e le famiglie tornano a casa per la cena, che inizia il vero divertimento.

Eventi Mykonos Estate 2017 – le discoteche

Partiamo da quella che potrebbe essere la più famosa discoteca dell’isola: Paradise Club. Prende il nome dall’omonima spiaggia e diffonde musica rock, techno e house a partire dalle 17.

Sappiamo quando iniziano i festeggiamenti, ma non sappiamo quando finiscono. Il gruppo degli instancabili animatori tiene banco fino alla sera, quando ci sarà un grande spettacolo pirotecnico: i fuochi d’artificio sono sparati direttamente dal mare.

Sulla stessa spiaggia troviamo Cavo Paradiso, decisamente costosa, con i suoi 3.000 metri quadri di pista da ballo esterna e una sequenza di DJ di fama internazionale. Cavo Paradiso rimane aperta “solo” fino alle 7 del mattino.

Eventi Mykonos Estate 2017 – i bar

Se siete interessati alla vita notturna, ma volete tenere le orecchie al riparo dalla musica rimbombante, Mykonos offre un ampio ventaglio di bar.

Il più antico dell’isola è lo Scandinavian bar: dal 1978 si occupa dei suoi clienti servendo deliziosi cocktail, con in sottofondo un’accurata selezione musicale.Si trova nell’area soprannominata Little Venice, insieme al Kastro bar, specializzato negli apertivi.

Consigliamo di andarci al tramonto, per godere della splendida vista del sole che cala nel Mar Egeo.

Mykonos è anche gay friendly, come si può notare dai gay bar Montparnasse (l’unico in cui si può beneficiare di uno spettacolo di musica dal vivo) e il Pierros, dove il pezzo conclusivo della serata è il drag show.

Altra perla dell’isola è il Tropicana Beach bar, dove si tengono innumerevoli feste sulla spiaggia (la più famosa è quella della luna piena, organizzata una volta al mese), con una varietà di giovani che hanno voglia di ballare e scatenarsi durante il giorno, prima di darsi alla pazza gioia fino alle luci del mattino.